Oxygen Fitness

SCUOLA DANZA

classico

È un genere di danza altamente tecnico, caratterizzato da posizioni precise, movimenti fluidi, e un focus particolare sulla forma e sulla tecnica. La danza classica è spesso associata a un repertorio di balletti classici, ma continua ad evolversi con nuove coreografie e stili contemporanei. La danza classica si basa su un insieme di posizioni fondamentali dei piedi e del corpo. Le cinque posizioni di base dei piedi sono fondamentali per la tecnica classica e vengono utilizzate in vari passaggi e movimenti. 

Presenta vari corsi in base ad ogni fascia di età:

PROPEDEUTICA: 4 / 6 anni

CLASSICO 1: 7 / 9 anni

CLASSICO 3: 10 / 12 ANNI

BASE moderno

La danza moderna è uno stile che nasce dalla ricerca di “libertà” di movimento applicata allo base di studio della danza accademica. La lezione infatti si struttura partendo da un riscaldamento (differenziato in base al corso di riferimento) al centro, che comprende lo studio della tecnica classica modulata in stile modern, per poi arrivare al lavoro coreografico.
Si implementa la fluidità e la ricerca di espressione personale, a partire dallo sviluppo della propria creatività per quanto riguarda i più piccoli, fino ad arrivare ad un racconto consapevole delle proprie emozioni per i più grandi. 

Presenta vari corsi in base ad ogni fascia di età:

-BASE

-INTERMEDIO A

-INTERMEDIO B

HIP HOP

Questo stile di danza è diventato ampiamente popolare e ha influenzato molte altre forme di danza e spettacolo in tutto il mondo. Questi stili si concentrano sulla contrazione e distensione muscolare sincronizzata con il ritmo della musica

balli di gruppo

Questi balli coinvolgono spesso una sequenza di movimenti coordinati eseguiti da un gruppo di individui in modo sincronizzato. Nei balli di gruppo, l’aspetto chiave è la sincronizzazione dei movimenti tra i partecipanti. Le coreografie spesso includono movimenti semplici e ripetitivi, rendendo facile per le persone di tutte le età e abilità partecipare.

contemporaneo

La danza contemporanea si basa su alcuni concetti come lo spazio, il tempo, le linee e le curve e la sua lingua si esprime attraverso i movimenti fluidi e creativi del corpo, attraverso una ricerca continua.
Si può definire come quella forma espressiva che mette la libertà del movimento e l’improvvisazione fra i suoi principi cardine, anche sotto forma di Contact Improvisation, pratica che pone il danzatore nella condizione di percepire il contatto con il partner senza un fine specificamente estetico.

modern contemporary

Il Modern-contemporary è una precisa branca della danza moderna, che si contraddistingue per la fusione di tecniche applicate, per la sua fluidità e ampiezza del movimento. Nello specifico il nostro corso si propone di avviare i danzatori al lavoro professionale, utilizzando un approccio preciso che è quel del lavoro di Compagnia.