Oxygen Fitness

OLISTICO

GINNASTICA POSTURALE

È un’attività che si concentra sul miglioramento della postura, eliminando il dolore e le rigidità muscolari. La ginnastica posturale è un insieme di esercizi mirati a risolvere le cattive abitudini posturali che possono causare diverse problematiche e dolori. Queste abitudini sono spesso condizionate da una eccessiva attività o da una vita sedentaria, ma anche da lavori o altre attività che comportano atteggiamenti posturali scorretti. In altri casi, invece, alla base vi sono dei problemi preesistenti che interessano la colonna vertebrale.

PILATES

Questa disciplina sottolinea il rafforzamento, la postura e il coordinamento del respiro con il movimento, è infatti definito come un esercizio mente-corpo. 

Questo metodo prevede l’uso consapevole dei muscoli del tronco per stabilizzare la regione pelvica-lombare, punta a rafforzare il baricentro, ad allungare la spina dorsale, a conferire tono muscolare e a migliorare la conoscenza del proprio corpo.

Rinforza e tonifica i muscoli, ma non aumenta la massa muscolare, favorisce l’assunzione di posture corrette, proteggendo dal mal di schiena, rafforza gli addominali, aiuta ad avere un ventre più piatto, migliora l’equilibrio e la coordinazione.