Oxygen Fitness

OLISTICO

GINNASTICA POSTURALE

È un’attività che si concentra sul miglioramento della postura, eliminando il dolore e le rigidità muscolari. La ginnastica posturale è un insieme di esercizi mirati a risolvere le cattive abitudini posturali che possono causare diverse problematiche e dolori. Queste abitudini sono spesso condizionate da una eccessiva attività o da una vita sedentaria, ma anche da lavori o altre attività che comportano atteggiamenti posturali scorretti. In altri casi, invece, alla base vi sono dei problemi preesistenti che interessano la colonna vertebrale.

PILATES

Questa disciplina sottolinea il rafforzamento, la postura e il coordinamento del respiro con il movimento, è infatti definito come un esercizio mente-corpo. 

Questo metodo prevede l’uso consapevole dei muscoli del tronco per stabilizzare la regione pelvica-lombare, punta a rafforzare il baricentro, ad allungare la spina dorsale, a conferire tono muscolare e a migliorare la conoscenza del proprio corpo.

Rinforza e tonifica i muscoli, ma non aumenta la massa muscolare, favorisce l’assunzione di posture corrette, proteggendo dal mal di schiena, rafforza gli addominali, aiuta ad avere un ventre più piatto, migliora l’equilibrio e la coordinazione.

POSTURAL PILATES

Il Postural Pilates è un metodo di allenamento molto apprezzato grazie ai benefici che dona al corpo rafforzando la muscolatura e correggendo la postura in modo efficace e senza rischi. Si tratta infatti di una ginnastica dolce e senza movimenti bruschi o pesi eccessivi. Una serie di esercizi adatti a tutte le persone, studiati per riportare in equilibrio il sistema tonico posturale. Tali movimenti possono avere uno scopo terapeutico ma anche preventivo rieducando il corpo umano a effettuare movimenti corretti assumendo una postura corretta ogni giorno e in modo spontaneo.

YOGA

Lo yoga è un antica disciplina che unisce movimento, respirazione e meditazione per creare armonia e equilibrio. Questa pratica millenaria è progettata per connetterti con te stesso e con il mondo che ti circonda, portandoti ad una maggiore consapevolezza e comprensione della tua esistenza.

I suoi benefici sono:

-Riduce stress e ansia

-Migliora il sonno

-Aumenta l’energia

-Aumenta flessibilità e resistenza

HATHA YOGA

È una disciplina che equilibra il corpo e la mente attraverso l’approfondimento della consapevolezza corporea. Le sue radici antiche risalgono ai testi yogici classici, e la pratica moderna combina posizioni fisiche, tecniche di respirazione e meditazione per creare una connessione armoniosa tra corpo e spirito.

I suoi benefici sono:

-Miglioramento della Postura

-Riduzione dell’Ansia e della Tensione

-Aumento della Consapevolezza

-Rilassamento Profondo

-Miglioramento della Qualità del Sonno

POSTURAL FLEX

Il Postural Flex e’ una disciplina che prevede movimenti statici e dinamici volti al miglioramento della elasticità muscolare, della mobilità articolare e alla flessibilità della colonna ma anche al potenziamento muscolare e al corretto consolidamento degli schemi motori di base. Attraverso esercizi mirati e consapevoli, il Postural Flex lavora per migliorare la capacità del corpo di adattarsi e mantenere un alleneamento sano.

I suoi benefici:

-Miglioramento della Postura 

-Flessibilità e Mobilità

-Riduzione delle Tensioni Muscolari

-Miglioramento del Benessere Generale

-Gestione del Dolore

-Miglioramento della Consapevolezza Corporea

-Promozione del Rilassamento:

power yoga

Disciplina ideale se senti l’esigenza di equilibrare la tua energia vitale! Attraverso il Power Yoga stimoliamo la forza muscolare, la stabilità e la capacità di adattamento. Il risultato e’ un corpo forte e pieno di energia.